Le 5 Regole Per Vivere Bene: Quello che Devi Iniziare a Fare da Subito

Ragazza che fa Yoga

Vivere bene è una condizione di cui tutti dovremmo usufruire. Purtroppo molto spesso ciò non capita, proprio perché non c’è alcuna predisposizione da parte nostra, o semplicemente perché un periodo particolare della nostra vita, ci ha resi più vulnerabili.

Ma non per questo bisogna abbattersi, anzi. A tal proposito, ci sono delle regole che dovresti seguire, qualora tu volessi cambiar il tuo stato d’animo, e vivere più serenamente. Per farlo dipende tutto da te e dall’impegno che ci metterai.

Vivi alla Grande, è Gratis!

Si può vivere bene in qualsiasi periodo dell’anno, chiaramente ci sono quelli più belli (come l’estate), in cui c’è maggior divertimento e meno pensieri lavorativi. Ma negli altri periodo, lunghi e monotoni, come si abbatte la noia e malinconia?

1. Sii sempre positivo e impara a ridere

Si è sempre detto che ridere aiuta e allunga la vita. Esiste la cosiddetta Legge dell’attrazione, ma in cosa consiste? Ogni pensiero attrae il tuo stato d’animo. Se sei una persona negativa, è più probabile che attirerai sempre notizie e circostante poco belle.

Viceversa, se sai come ridere e affrontare la vita con positività, allora le cose non potranno che andar bene. Ti potrà sembrar assurdo, ma non tutti riescono a ridere. Motivo per cui esiste il cosiddetto giggling fit.

Quest’ultimo è un allenamento, che ti aiuterà a saper ridere spontaneamente. Inoltre la risata migliora la rete immunitaria del nostro organismo, in modo da aumentare il colesterolo buono e producendo endorfine che andranno a diminuire lo stress.

2. Dedicati di più a te stesso

Dedicarsi più a se stessi, aiuta a migliorare il ritmo di vita. Poter fare ciò che piace, senza che qualcuno ci vincoli in nulla, non farà altro che aumentare la nostra stima e felicità interiore.

Acquista online, esci con gli amici, leggi libri e fai qualsiasi attività che più ti piace fare. Una nota disciplina cinese, conosciuta come Feng Shui, spiega quanto è importante far ordine nella nostra vita. Il disordine invece, non farà altro che esser un peso a livello emotivo.

3. Non dimenticare di dormire, per quanto necessario

Il riposo è essenziale per il nostro corpo e la nostra mente. Per vivere bene si dovrebbe dormire o riposare da un minimo di 6 fino a 8 ore per ogni notte.

Secondo degli studi, il giusto riposo fa bene alla salute e al nostro sistema immunitario. Un dettaglio perfino paragonabile, a quando si conduce una alimentazione equilibrata o nel caso in cui si praticassero degli sport.

4. Migliora l’intimità con il tuo partner

Fare l’amore con la persona che si ama, produce benefici non solo per il vostro rapporto, ma principalmente per quanto riguarda la salute del nostro organismo.

Soprattutto a trarne vantaggio sono le donne, che grazie ad una sana attività sessuale, hanno un maggior rilascio di estrogeni che a sua volte creano benefici ai capelli e sulla propria pelle.

5. Sii più altruista

Ricambiare un favore o semplicemente dar una mano al prossimo, ti farà sentire meglio. Quest’ultimo è un buon metodo per aumentare l’autostima e diminuire lo stato di cattivo umore.

Anche un semplice “grazie” o un sorriso di una persona, che sia a te cara o un semplice sconosciuto, ti rallegrerà la giornata. Inoltre mantenendo ritmi pacifici, non avrai alcun rischio di far alzare la pressione, riuscendo ad avere una vita sana.

Ora che ti ho spiegato le regole per vivere bene, sei pronto/a ad applicarle? Provale fin da subito e vedrai come stravolgerai la tua vita in meglio.

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*