Spiagge per nudisti in Grecia

Spiaggia Grecia

Il naturismo in Grecia, così come in altri Paesi europei vedi Spagna e Germania, è assolutamente tollerato. Sono infatti moltissime le spiagge dove si può praticare nudismo in maniera ufficiale ed altre dove la prassi ha voluto che si praticasse anche se non sono ufficialmente spiagge per naturisti. Tuttavia a ben guardare, la Grecia è uno dei paradisi balneari d’Europa per i nudisti che hanno numerose possibilità di prendere il costume e fare il bagno in totale libertà e in sintonia con la natura circostante. L’elenco delle spiagge è davvero molto lungo e qui vogliamo fornire un quadro quanto più esaustivo possibile partendo dalle località turistiche e balneari più famose della Grecia.

Nella splendida Isola di Santorini le due spiagge per nudisti più note sono Koloumbo e Vlychada mentre a Mykonos sono decisamente in numero maggiore: questo infatti oltre ad essere uno dei regni dei ragazzi e del divertimento notturno, lo è anche per i naturisti che possono praticarlo a nord sulle spiagge di Agios Sostis e Fokos, ad Elia beach una delle più belle di tutta l’Isola che ha una parte per i naturisti, sulla spiaggia di Paranga e a Kapari, nella parte sud occidentale. Molte ve ne sono anche a Naxos, un’altra delle Isole più famose ed affollate del Paese nei mesi estivi: sono Agia Anna, Agios Prokopios, Kastraki, Pirgaki, Alyko, mentre a Milos ci sono Firiplaka, Achivadolimni, Provatas, Achivodolimni Beach e Fyropotamos, tutte di sabbia color oro e bagnate da un mare limpido e cristallino. Un altro paradiso per i nudisti in Grecia è rappresentato dall’Isola di Lefkada dove ci sono ben 6 oasi per nudisti – Porto Katsiki, Kathisma, Milos, Agriofili e Egremni. Da non perdere le spiagge per nudisti sull’isola di Lesbo: qui tutte le info.

A Rodi ci sono le spiagge di Glyfada, Kallithea e Glisra mentre a Corfù c’è la sola Mirtiotissa, unica spiaggia ufficiale dei nudisti, anche se soprattutto nella parte meridionale dell’Isola vi sono diversi anfratti e calette dove si pratica il nudismo ed è assolutamente tollerato dagli altri bagnanti. Ecco l’elenco completo delle spiagge per nudisti a Corfù. Lageri è una delle poche spiagge naturiste di Paros ma basta imbarcarsi ed andare ad Antiparos e trovarne diverse tra cui spiccano Theologiannis, Levadia e Soros. Alle spiagge per nudisti sulle due isole abbiamo dedicato questo approfondimento. Infine Creta merita un’attenzione particolare poichè sono tante le spiagge dove il naturismo è praticato ed accettato. Alle spiagge per nudisti a Creta abbiamo dedicato questo articolo. Nell’arcipelago delle Sporadi, una delle isole dove è possibile praticare naturismo è Skiathos: qui le info sulle sue spiagge per nudisti.

Il numero di spiagge per nudisti per chi è in vacanza in Grecia, è ancora piuttosto lungo: molte si trovano sulle Isole più piccole e meno facilmente raggiungibili dove si crea un’atmosfera di vera simbiosi tra i bagnanti e la selvaggia natura greca. Un esempio è rappresentato da Donoussa, l’isola delle Piccole Cicladi, che costituisce una meta ambita dai naturisti di mezza Europa. Questo è il nostro articolo sulle spiagge per nudisti a Donoussa. Un’isola molto ambita dai naturisti greci è Evia: ecco la nostra guida completa alle spiagge per nudisti che si trovano sull’affascinante isola delle Sporadi. Una situazione assolutamente affascinante che invoglia a trascorrere quanti più giorni possibili su una delle tante magnifiche Isole della Grecia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*