Risparmiare sui costi del proprio matrimonio: si può!

Mani degli sposi

Prima di sposarsi la maggior parte delle coppie ci pensano su un bel po’. È un passo importante sia per quanto riguarda la relazione, sia per quanto riguarda la legge, sia per quanto riguarda l’impegno monetario. Già perché è indubbio che sposarsi richieda un certo esborso economico. Se è vero che alcune coppie non hanno preoccupazioni in questo senso, molte altre si trovano a fare i conti con budget risicati. Si può rinunciare al matrimonio oppure si può rimboccarsi le manica ed informarsi su come risparmiare sui costi del proprio matrimonio. In questo articolo vedremo alcuni consigli che forse non conoscete o a cui non avete pensato.

Il primo modo per risparmiare sui costi del matrimonio, è quello di fare una lista sincera di quello di cui pensate di avere bisogno per il vostro matrimonio. Rileggete poi questa lista con una persona di fiducia al vostro fianco: noterete non solo di quante cose non avete bisogno, ma capirete anche che molti elementi di questa lista di fatto sono solo dei trend dettati dalla moda.

Procedete quindi con la richiesta dei preventivi ai vari professionisti che avete selezionate e fate le vostre scelte sempre tenendo a mente il principio di rapporto qualità prezzo.

La stagionalità è un fattore importante ed incide sia sui costi del banchetto che delle decorazioni floreali per le nozze. Non richiedete quindi prodotti (o fiori) che non sono di stagione o che devono essere importati da molto lontano, poiché questo farebbe lievitare i costi per il matrimonio.

Sposarsi in inverno è un ottimo modo non solo per trovare più facilmente una location ma per pagarne di meno l’affitto, questo perché in inverno le richieste sono molto inferiori.

Forse non sapete che molti fornitori danno la possibilità di acquistare solo una parte del servizio offerto o di essere ingaggiati solo per poche ore. Il fotografo per i matrimoni è uno di questi professionisti, che infatti potete ingaggiare magari solo per le foto che vanno dalla preparazione degli sposi fino al lancio del riso.

Online potete acquistare un sacco di prodotti che possono ritornare utili per la composizione del vostro wedding theme. Online potete trovare una maggiore varietà di prodotti, confrontare prezzi, ma soprattutto potete utilizzare coupon o sconti di benvenuto. Se inoltre utilizzate i meccanismi di cashback potete anche avere indietro una piccola parte dei soldi che spendete online. Online potete trovare tantissimi prodotti per il vostro matrimonio anche quelli che non pensereste mai. Per esempio online potete acquistare l’abito da sposa questo perché esistono ecommerce di abiti nuziali che danno la possibilità, oltre che di prenotare online, anche di inserire le proprie misure personalizzate.

Chi dispone di tempo, buona manualità e creatività, potrà realizzare in autonomia alcuni particolari del proprio matrimonio. Sono davvero tante le cose che potete fare da sole: il trucco sposa, le bomboniere, il tableau de marriage, i centro tavola e molto altro. Il Diy ovvero il fattelo da sola, non solo permette di risparmiare ma da anche molte soddisfazioni.

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*