Trucchi e consigli per viaggiare low cost

Aereo Ryanair

Ritagliarsi un po’ di tempo per una meritata vacanza è diventato decisamente complicato negli ultimi anni, un po’ per la crisi, un po’ per l’aumento dei prezzi e infine perché il lavoro, spesso precario, non consente di avere delle ferie durante le quali organizzarsi con calma. Chi viaggia, spesso deve accontentarsi di trasferte mordi e fuggi, da pianificare nel dettaglio in modo da scongiurare imprevisti e soprattutto spendendo il meno possibile.

Tutte queste persone, però, possono contare sull’aiuto di uno strumento molto prezioso, vale a dire il web. Se le tempistiche di una vacanza si sono ridotte rispetto a qualche anno fa, la loro organizzazione si è decisamente semplificata proprio grazie a internet: viaggiare low cost non è affatto un’impresa impossibile da realizzare e i trucchi per risparmiare non mancano di certo.

Le compagnie aeree low cost propongono spesso biglietti aerei a prezzi vantaggiosi per le località più disparate, bisogna solo farsi trovare pronti per cogliere l’occasione… al volo. Se si ha solamente una vaga idea della destinazione, basta consultare regolarmente i siti internet delle diverse compagnie finché non si trovano voli economici con l’offerta più interessante. Sul costo del volo, poi, si può ulteriormente risparmiare con i coupon eDreams che si possono trovare su portali specializzati come advisato.it.

Dopo aver prenotato il volo, è tempo di cominciare a pensare al soggiorno e anche in questo caso internet può dare una grossa mano per trovare la soluzione migliore senza spendere cifre esagerate. Sono numerosi i siti web che mettono a disposizione motori di ricerca dedicati a hotel, bed and breakfast, appartamenti o case vacanze. Attraverso questo tipo di portali, tra cui sicuramente il più conosciuto è Booking, sarà possibile confrontare le diverse tariffe e scegliere in base alla qualità della proposta e a ciò che più è alla portata delle proprie tasche, il tutto stando comodamente seduti davanti al pc o smanettando sui display di tablet e smartphone.

Il web è utile anche per cercare recensioni circa un alloggio o un ristorante, e in base ai commenti presenti ci si può fare un’idea di cosa si trova in quel determinato hotel o in un locale. Questo sistema è perfetto per evitare le truffe, che possono essere sempre dietro l’angolo sia nella vita “reale” che nel web. Leggendo opinioni e commenti, si può decidere in quale ristorante andare a mangiare nella destinazione prescelta, scegliendo fra quelli che si trovano nelle vicinanze il più economico e che serve gustosi prodotti locali preparati a regola d’arte. Orientarsi e trovare la soluzione più adatta non sarà affatto difficile.

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*