Conoscere l’amore in chat

Ragazza che chatta

Quella in qui viviamo, lo sappiamo è l’era del digitale e della tecnologia. Essa ha rivoluzionato completamente le nostre abitudini di vita quotidiana, il modo che abbiamo di tenerci in contatto e soprattutto quello di incontrarci e d’innamorarci. Senza tener conto che ormai siamo rimasti senza privacy: ognuno riesce ad entrare nell’account di Facebook del partner e si finisce sempre per spiare per sapere anche quello che non si dovrebbe.

A dare il via al corteggiamento via chat sono stati i social network utilizzati da molti anche per fare nuove conoscenze e trovare l’amore; ma è con la nascita dei siti d’incontri che si esplode la “moda” dell’amore virtuale. In questo genere di siti, tra una chat e un’altra qualche volta si è anche in grado di trovare l’anima gemella.

I vantaggi

Di certo la ricerca dell’amore in chat non risulta essere più facile di quella tradizionale, infatti anche via internet dovrai prima ‘chattare’ con molti rospi prima di trovare il tuo principe o la tua principessa.

Però, sta di fatto che grazie ad internet si ha la possibilità di conoscere gente con la quale senza l’aiuto del pc non avremmo mai avuto la possibilità di incontrare, magari per ragioni di distanza geografica, e ciò raddoppia le possibilità di incontrare la persona giusta.

L’amore in chat risulta anche più affascinante per via di tutta quella storia dell’anonimato: inizialmente infatti si sa poco o nulla della persona con la quale si sta chattando, a volte neanche il nome visto che in molti siti d’incontri spesso si usano dei nickname.

Inoltre chiacchierando con uno sconosciuto dietro al monitor del pc avrai la possibilità di essere te stesso senza tutte quelle inutili tensioni e nervosismo che si possono manifestare quando si incontra per la prima volta una persona di presenza.

Gli svantaggi

Anche se il mondo virtuale delle chat può risultare attraente, a volte può anche nascondere delle insidie. Si sono verificati, infatti, molti casi di adescamenti online da parte di persone che mentono circa la loro vera identità.

Ecco perchè soprattutto per le donne ‘ necessario rimanere sempre all’erta ed evitare di fornire agli sconosciuti con i quali si chatta troppi dettagli personali riguardanti la vita privata, e se l’incontro da virtuale dovesse trasformarsi in reale, ‘ meglio andare all’appuntamento accompagnate da qualcuno.

Un altro svantaggio del conoscere qualcuno su una chat è che si perde il rito del corteggiamento.

È vero che le chat danno più possibilità di avere degli appuntamenti, ma questo rimane un modo un po’ freddo per entrare nella vita di qualcuno; i primi approcci avvengono tramite un monitor ed una tastiera, e non esistono più i corteggiamenti lunghi e romantici dell’era pre digitale quando l’uomo di una volta, attento e garbato sapeva quando era il momento giusto per i complimenti e si presentava al primo appuntamento con un bel mazzo di fiori per fare colpo sull’amata.

In chat invece il corteggiamento finisce non appena l’uno conquista il numero di telefono dell’altra passando così a chattare su WhatsApp.

È meglio utilizzare chat affidabili

Se vuoi provare a cercare l’amore in chat, è meglio che ti affidi a siti internet che vantano una certa serietà. Cerca di utilizzare dei siti di cui hai già sentito parlare in pubblicità ad esempio, e prima di procedere con l’iscrizione fai una piccola ricerca online inserendo il nome del sito su di un motore di ricerca; se il sito risulta poco serio ci saranno sicuramente delle recensioni negative da parte di altri utenti, e questo basterà a metterti in guardia ed a farti desistere dall’utilizzarlo.

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*